biorivitalizzazione cutanea

Bio-rivitalizzazione cutaneaPDFStampaE-mail
 

biorivitalizzazioneSi tratta di una mesoterapia rivitalizzante del viso, collo, decolleté e dorso delle mani.

Grazie alla bio-rivitalizzazione è  possibile rallentare i processi d’invecchiamento cutaneo

(crono-invecchiamento) e di foto-invecchiamento attraverso l’infiltrazione dermica di sostanze fondamentali per l’attività dei fibroblasti.

La mesoterapia è un metodo di terapia iniettiva e consiste nella somministrazione di un farmaco nel derma con una serie di microiniezioni mediante aghi di piccolo calibro.

Vengono utilizzati acido ialuronico, vitamine ( per es. Vitamina C, Vitamina A, Vitamina E), sali minerali, acidi nucleici, aminoacidi, coenzimi, fattori di crescita.

L’acido ialuronico è responsabile della compattezza dei tessuti ed è come una sostanza capace di legare intorno a sé enormi quantità di acqua. Questa caratteristica consente di mantenere l’adeguata e naturale idratazione della pelle e conseguentemente il turgore.

La bio-rivitalizzazione con l’acido ialuronico è indicata nel caso di pelle “spenta”, prima o dopo esposizioni solari prolungate o dopo peeling particolarmente aggressivi che tendono a disidratare la pelle. Oltre a ripristinare il grado ottimale di idratazione cutanea l’acido ialuronico, grazie alla sua azione di free radical scavenger, riduce lo stress ossidativo provocato dalle radiazioni solari.

 

Bioristrutturazione viso, collo, décolleté, mani con Restylane Vital.

 

Restylane Vital; un’acido jaluronico con tecnologia NASHA. Il prodotto sostituisce l’acido ialuronico perso con il passare degli anni e e stimola la produzione del nuovo collagene , idratando la pelle dall’interno, ricostituendo e ringiovanendo le parti trattate.

Il trattamento prevede 3 sedute a distanza di 1 mese  l’una dall’altra. Successivamente, si consiglia una seduta ogni 6 mesi come mantenimento.

I risultati di una maggiore idratazione sono visibili già dopo pochi giorni, mentre i risultati della BIOSTIMOLAZIONE sono ben evidenti dopo qualche settimana . Questa nuova tecnica aiuta a contrastare invecchiamento e foto fotoinvecchiamento grazie alla straordinaria azione idratante ed all’azione di sostegno del derma.

 

Risultati:

 migliorano l’idratazione e il turgore dei tessuti

√ la pelle appare più luminosa

 diminuisce la profondità delle piccole rughe

Complicazioni:

– leggero arrossamento che scompare dopo poche ore

-piccoli lividi, in quanto si tratta di un metodo infiltrativo. I lividi si riassorbono nel giro di qualche giorno e possono essere coperti con un fondotinta.

 

Terapia nutraceutica di supporto:

I complementi nutrizionali aiutano a ripristinare i meccanismi antiossidanti, stimolano la sintesi proteica, aiutano  il riequilibrio acido-base.

– Son Formula, 1 bustina al giorno per ottimizzare la sintesi proteica e quindi la rivitalizzazione del tessuto cutaneo.

– VIT Formula, 1 bustina al giorno come antiossidante.

– Guna basic, 1 bustina alla sera prima di coricarsi per contrastare l’acidosi metabolica

Nel periodo perimenopausale utile aggiungere:

 Profem , 1 bustina al giorno per migliorare il tono della cute

 

Per le prenotazioni:

 

STUDIO MEDICO

Via Costanza 17

Milano

Tel.  +39 3389220573

 

http://www.citymedicalmilano.it

 

I commenti sono chiusi