Dermatologia Estetica

La dermatologia estetica è una branca della medicina rivolta allo studio ed alla cura degli inestetismi cutanei.

Visualizza immagine di origine

Acne

L’acne volgare colpisce circa il 28-61% dei bambini tra i 10 e i 12 anni e il 70-90 dei soggetti in età adolescenziale. La malattia può durare anni, e in circa il 15-20% dei casi protrarsi durante l’età adulta.

Botulino

Le infiltrazioni di botulino offrono risultati davvero sorprendenti per tutti coloro che presentano le rughe dovute soprattutto all’attività dei muscoli mimici.

Cheratosi seborroica

Neoformazioni cutanee benigne, molto comuni nell’età matura, nella razza bianca e in entrambi i sessi. Le lesioni sono dovute  alla proliferazione dell’epitelio epidermico e follicolare e sono presenti in tutte le zone cutanee provviste di follicoli pilo-sebacee.

Fibromi

I tumori del tessuto fibroso sono neoformazioni spesso peduncolate, di consistenza molle, dello stesso colorito della cute o marrone scuro, localizzate al collo, alle ascelle e alle pieghe inguinali.

Macchie scure

Si possono riconoscere due grandi gruppi di anomalie pigmentarie: anomalia quantitativa o qualitativa della distribuzione di un pigmento normale, e presenza anormale nella cute di un pigmento esogeno o endogeno.

Rimozione tatuaggi

La rimozione del tatuaggio consiste in varie sedute di trattamento laser Q-switched distanziate tra loro, in genere di 6-8 settimane.

Terapia fotopneumatica

TheraClear, Vacuum-light è una terapia fotopneumatica innovativa per la cura dell’acne papulo-comedonica-pustolosa. Combina una delicata aspirazione a una luce a banda larga terapeutica e indolore.

Biorivitalizzazione cutanea

Grazie alla biorivitalizzazione è  possibile rallentare i processi d’invecchiamento cutaneo (crono-invecchiamento) e di foto-invecchiamento attraverso l’infiltrazione dermica di sostanze fondamentali per l’attività dei fibroblasti.

Cellulite

La cellulite, chiamata anche Panniculopatia Edemato-Fibro-Sclerotica (PEFS), è un’affezione micro-vascolo-connettivale ad evoluzione sclerotica.

Cheloidi

I cheloidi sono proliferazioni di tessuto fibroso cutaneo conseguenti a un trauma o a un evento infiammatorio locale.

Correzione rughe con acido ialuronico

L’acido ialuronico è ampiamente diffuso nel corpo umano ed è principale elemento costituente della matrice extra-cellulare. Ha la capacità di mantenere la tonicità e l’elasticità dei tessuti con i quali viene in contatto.

Lentigo solari

Macule dovute ad un’iperpigmentazione epidermica per aumento di numero dei melanociti, indotto dai raggi solari.

Melasma

Il melasma è un’iperpigmentazione acquisita del viso che colpisce le guance, la fronte, il labbro superiore e il mento.